La multipresa più diffusa e venduta in Italia è il modello con la presa universale bi-passo in quanto accetta la spina schuko e la spina italiana 10 e 16 Amper. Disponibile nella versione 19" con fissaggio orizzontale o quella VERTICALE . 

 

Le PDU rack possono avere un sezionatore - un interruttore luminoso o un magnetotermico per esempio - o con alimentazione diretta alle prese [ DIR ]

Il cavo di alimentazione  della multipresa  - è possibile  richiedere  la lunghezza desiderata - termina generalmente con una spina per collegarsi alla rete elettrica.

Clicca per scaricare il documento 

Cablaggio elettrico tra le prese 

 

Sapevi che il cablaggio elettrico tra le prese delle PDU Serie Unel [prese universali bi-passo] è tecnicamente effettuato con una dorsale o linea di potenza?

I motivi sono molteplici e la differenza è notevole per la sicurezza dell’impianto evitando corto circuito o fusione della multipresa che possono causare anche un principio d’incendio.

Il motivo principale è dovuto al non surriscaldamento del conduttore/cavo elettrico in caso di importante assorbimento di corrente. Questo cablaggio consente di avere delle PDU con amperaggio fino a 32 Amper.

La maggior parte delle aziende concorrenti utilizzano il cablaggio tradizionale in serie, che oltre al rischio di surriscaldamento, impedisce, se una presa ha un contatto difettoso o guasto, il funzionamento di tutte le altre.

Presa Unel bi-passo schuko e italiana colorata 

 

Le prese Unel che utilizziamo nelle nostre multiprese sono della multinazionale italiana AVE SpA, disponibili oltre al color grigio antracite, anche di colore rosso e bianco.

Le prese universali bi-passo, assicurano una presa ottimale con le spine italiane 10Amper  [ esempio il carica batteria del cellulare] che con quelle da 16 Amper o la spina schuko.

In questo modo soddisfiamo le esigenze di molti clienti che per diversi motivi desiderano le prese di colori differenti.

Esempio di un prodotto custom realizzato a Luglio 2018 per un cliente che ha scelto i nostri prodotti per la personalizzazione e per la qualità della presa.

IDEAL POWER di Boeri Marco

Via Oronte Nota 63 - 10051 Avigliana TO - Italia

Mail: info@ideal-power.net

Mail certificata: ideal-power@pec.it

Partita IVA 108696610013 - C.F. BROMRC61B08L219T

Numero REA: TO-1168345

www.idealpowerpdu.com

 

 

  • LinkedIn Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • Twitter Icon sociale